Le casette da giardino sono un’ottima soluzione per sistemare al meglio e al sicuro i nostri attrezzi da giardinaggio e altri oggetti che in casa non trovano posto.
Tra tutti i tipi di casette, un box casetta di legno per il giardino è certo quello che offre il maggiore comfort abitativo e la migliore estetica esteriore.
Infatti il legno è un materiale naturale, isolante dagli sbalzi termici e dai rumori, e infatti le assi di legno sono porose e regolano anche l’umidità.
I pannelli di legno a densità più elevata sono inoltre molto resistenti. Le assi più sottili assorbono e rilasciano umidità in modo più rapido e tendono a rigonfiarsi, ma assorbono bene l’umidità e si ritirano, e resistono bene anche a muffe e parassiti.
Anche per quel che riguarda l’aspetto, le casette da giardino in legno danno un senso di calore e intimità, come un piccolo chalet di montagna, oltre a conferire un aspetto elegante allo stesso giardino.
Per risparmiare sulla costruzione di un box casetta di legno per il giardino, ci sono varie soluzioni di casette da giardino fai da te, vendute in pratico kit di montaggio, con tutte le istruzioni per costruirsi da soli la propria casetta in pochi semplici mosse.
Chi se ne intende di falegnameria e bricolage potrà infatti trovare piacevole costruire la propria casetta in legno, altrimenti si può richiedere l’aiuto di personale specializzato presso l’azienda dove si acquista la casetta.
Alcuni preferiscono acquistare una casetta di legno usata, per risparmiare sul prezzo, però si deve far attenzioni che il legno sia bene tenuto e non abbia infiltrazioni di umidità, altrimenti sarà meglio acquistarla nuova.
Presso le aziende produttrici di casette in legno che vendono direttamente ai consumatori, senza intermediari, si possono ottenere infatti ottimi sconti e trovare tantissime offerte di casette e strutture in legno per vari utilizzi, a prezzi molto convenienti.
Tra le tante casette di legno da giardino si trova anche una casetta per bambini.
Questa struttura è molto pratica e bella da tenere in giardino, adatta per il gioco dei più piccoli.
E’ un box casetta di legno per il giardino adatto ai piccoli, di misura piccola, con vere finestre e porta con chiusura di sicurezza, a volte anche a due pianti, un piccolo cottage in miniatura dove i bambini possono creare il loro rifugio segreto, realizzato secondo le più moderne normative di sicurezza europee.
In alternativa al box casetta di legno per il giardino, ci sono le casette da giardino in pvc da posizionare nel proprio spazio verde.
Questo materiale è un materiale sintetico, non ha quindi le stesse caratteristiche e vantaggi del legno, non è traspirante come il legno e non è altrettanto isolante.
Molta gente opta infatti per le casette in legno proprio per gli innumerevoli vantaggi che offrono, in ogni stagione, e per la loro grande versatilità di utilizzo.
Infatti si possono utilizzare come ripostiglio, come deposito per attrezzi e oggetti, ma anche come area da dedicare al relax o ai propri hobby, dove leggere o fare musica, per i giochi dei bambini, come dependance per gli ospiti, per creare una bella sauna in giardino, come spogliatoio per piscina, come home office o reception e così via.
Le casette in legno sono anche un’ottima soluzione per una casa di vacanza, un bungalow immerso nel verde, sia per privati come per strutture di campeggio, villaggi turistici, b&b.
Nelle aziende che producono queste strutture, si possono trovare tantissimi modelli di casette in legno, di varie forme e dimensioni, da adattare perfettamente a ogni tipo di spazio esterno.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.