5 PILLOLE PER LE AGENZIE DI COMUNICAZIONE ANCONA: STRATEGIE DI MARKETING

Ott 30, 2012 |

Le persone scorrono le news, le informazioni, intrattenimento e la lista và avanti.

Questa è la ragione per cui molte aziende ormai inseriscono questa forma di comunicazione nel loro marketing mix per curare i propri clienti acquisiti e per comunicare il proprio brand-value.

Il problema è che non tutte le figure presenti in un’azienda, hanno le capacità di produrre un prodotto editoriale, le imprese dovrebbero infatti affidare la comunicazione e il marketing a agenzie di comunicazione specializzate.

Qui ci sono 5 consigli che un uomo di business dovrebbe seguire:

  1. Decidi il tuo Media mix-  i canali di comunicazione che vuoi usare per veicolare i tuoi messaggi.

Queste devono includere public relations, social media, promozione alla vendita, direct marketing; tutti questi canali devono veicolare lo stesso messaggio  che lavoreranno per comunicare il tuo valore.

  1. Definisci la proposizione del tuo valore e comunicala! Ricordati la ragione per cui sei entrato in affari, la sfida che vuoi vincere, e comunicala al tuo target.
  2. Costruite il vostro database di contatti e gestitelo – tracciate i vostri clienti per capire quali vostri prodotti guardano commentano e  per poter preparare delle campagne ad hoc per quel segmento di mercato. Stare in contatto con essi può essere facile mentre starci in maniera rilevante può essere più difficile.
  3. I contenuti  che crei dovrebbero intercettare gli esatti interessi del tuo segmento di mercato specifico. Un cuoco potrebbe essere interessato al modo in cui  i nuovi prodotti da cucina funzionano e se la padella antiaderente davvero non fa attaccare i cibi durante la cottura.  Quindi

Cerca di offrire informazioni che  comunichino una soluzione ai bisogni di chi ha cercato la vostra azienda.

  1. Analizza, distribuisci e tieni conto dei risultati- siate consci dei risultati che ottenete con le vostre campagne, ascoltate il vostro pubblico di consumatori e tracciate i flussi di ciò che piace e ciò che non piace, chi condivide i vostri contenuti e chi invece li ignora sistematicamente per poter aggiustare le vostre campagne anche in corsa.

 

Questi consigli sono preziosi per le agenzie di comunicazione Ancona e italiane in generale che curano i contenuti  delle campagne dei grandi brand: la chiave è adottare un approccio sitematico e personalizzato.

E’ importante tenere i vostri clienti sempre aggiornati e comunicare un’immagine aziendale dinamica e attenta ai bisogni del cliente.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.