Soprattutto negli uffici la pausa pranzo è diventata un momento sempre più breve in cui sgranocchiare qualcosa al volo senza mai avere davvero il tempo di rientrare a casa, soprattutto per chi abita nelle grandi città e lavora lontano. L’abitudine più diffusa è quella di raggiungere un bar o una locanda vicino al luogo di lavoro e di mangiare rapidamente qualcosa di freddo.
Negli ultimi anni ha preso molto piede l’abitudine di portarsi il pranzo direttamente da casa: basta possedere dei pratici contenitori per alimenti e un tocco di fantasia per realizzare ricette sane e stupire i colleghi dell’ufficio preparando i vostri cibi preferiti. In questo caso, tra l’altro, mangiare meglio vorrà anche dire risparmiare.
Era da seguire sono abbastanza semplici quando si parla di schiscetta: innanzitutto è opportuno evitare di cucinare ricette con il pesce o con altri alimenti come ad esempio il cavolo, che nel corso delle ore potrebbero provocare un odore fastidioso. Gli alimenti più pratici da portare in ufficio sono sicuramente le insalate, e qui bisogna fare attenzione ad organizzarsi bene con i condimenti, la pasta fredda o il riso freddo e anche le frittate che possono anche essere scaldate nel microonde.
Chi dopo il salato ha sempre voglia di qualcosa di dolce può portare al lavoro anche un piccolo dolcetto, ad esempio un muffin o qualche cookies, per togliersi lo sfizio.
Posted in: Comunicati | Tags: contenitori per alimenti
Comments are closed.