Cina, Giappone, U.S.A., India, Russia e Germania: sono questi i nomi dei big nel settore della produzione ghiacciaio su scala globale. A confermarlo è la World Steel Association che definisce I nomi delle 66 nazioni che detengono il 99% dell’intera produzione.
Conosciuto come un materiale che dura molto lungo nel tempo, che è particolarmente solido e resistente, l’acciaio a tutt’oggi è uno dei metalli che vengono più impiegati nel mondo. I dati che sono stati pubblicati sul sito Internet worldsteel.org definiscono le nazioni che abbiamo citato all’inizio di questo articolo: l’Italia è lontana dall’essere in testa alla classifica perché la sua produzione è soltanto di 2.100 migliaia di tonnellate all’anno.
Il nostro paese non domina la scena internazionale in questa classifica che fa riferimento soltanto alla quantità ma si fa sicuramente notare quando si parla di lavorazioni meccaniche sull’acciaio. Il lavoro delle aziende italiane viene riconosciuto a livello globale proprio per le aziende che sono operative in questo settore: CB Meccanica è una di queste realtà che sia colpa da oltre 35 anni di meccanica di precisione che si rivolge a diversi settori economici come per esempio quello alimentare, automotive o elettronico.
La ditta di Fidenza è leader in questo campo proprio perché svolge la lavorazione della acciaio di ogni tipo utilizzando macchinari e tecnologie altamente innovative.
Posted in: Comunicati | Tags: lavorazioni meccaniche acciaio
Comments are closed.