Creare un sito e-commerce: la SEO e la SEM

Nov 27, 2015 |

Internet è diventato un mercato altamente competitivo ma che, se ben studiato, può rivelarsi un nuovo canale di vendita molto proficuo per la tua azienda.

Creare un sito ecommerce, infatti, può essere la scelta giusta per tutte le attività che decidono di crescere online e di conquistare una fetta di clienti fino ad ora inesplorata.

Per avere successo online è molto importante avere un e-commerce posizionato nelle prime pagine dei motori di ricerca: un utente medio non si spinge a consultare oltre la terza pagina online per cercare i prodotti che desidera, per questo, essere nelle prime pagine delle SERP ti grantisce una maggiore visibilità e un maggior incremento delle vendite.

Quando si parla della realizzazione di un negozio online non si può non nominare la SEO. La SEO, acronimo di Search Engine Optimization, studia le migliori strategie per ottenere un buon posizionamento organico, cioè non a pagamento a differenza di quello della pubblicità pay-per-click (che attraverso degli annunci pubblicitari permette di essere in cima alle prime pagine di Google).

La strategia SEO è pianificata dopo un completo studio del mercato, del target e dei competitor in modo da capire gli interventi migliori che permettono di creare un e-commerce redditizio.

Non bisogna però escludere la pubblicità online, che èstat prima citata, utile per pubblicizzare i prodotti di un negozio online o un nuovo e-commerce. Il pay-per-click che fa parte della SEM (Search Engine Marketing) oltre ad incrementare le vendite è un valido aiuto per studiare il mercato e le parole chiave più redditizie per il settore merceologico scelto.

Creare un ecommerce è quindi un investimento a tutti gli effetti che ha delle ripercussioni anche all’interno dell’azienda stessa: ogni imprenditore, infatti, dovrà preparare un nuovo assetto aziendale per ottimizzare la gestione del magazzino, degli ordini e delel spedizioni.

Affidarsi ad un’agenzia SEO a Roma è una scelta determinante poichè può aiutarti non solo ad incanalare nel verso giusto il tuo business ma anche a scegliere gli investimenti migliori per evitare sprechi di tempo e di budget.

 

Posted in: Comunicati

Comments are closed.