L’ammorbidente è un particolare prodotto utile durante il processo di lavaggio di tessuti per conferire alle fibre dei tessuti una sensazione morbida, lisciante e piacevole al tatto. Questa è proprio la sua principale funzione: creare una pellicola invisibile che, attaccandosi ai tessuti, è in grado di creare quella morbidezza tipica degli ammorbidenti siliconati. Questa pellicola inoltre rimuove l’elettricità statica che si viene a creare nei capi che sono stati appena lavati.
Gli ammorbidenti siliconati inoltre sono molto utilizzati nel lavaggio dei tessuti ma, oltre ad essere scelti perché conferiscono una particolare morbidezza, sono anche gradevolmente profumati e permettono una ottima resistenza del tessuto nel corso del tempo in quanto durante i lavaggi frequenti viene sottoposto ad alte temperature che ne possono rovinare la qualità.
Oggi in particolare vogliamo presentarvi due linee particolari di ammorbidenti siliconici:
È una micro emulsione che può essere utilizzata per ammorbidire molti tipi di fibre tessili tra cui quelle naturali e quelle sintetiche. Fornisce ai tessuti tutte le caratteristiche di un ammorbidente siliconato ma è particolarmente indicato per tutti gli impianti di finissaggio dei tessuti proprio grazie al suo elevato grado di stabilità nella diluizione e con le forze di taglio.
Si tratta di un modificatore di tatto amminofunzionale molto simile per caratteristiche tecniche al MICROS 30MA, infatti può essere utilizzato per ammorbidire molte tipologie di fibre di tessuti. L’unica cosa che potrebbe rappresentare una differenza tra i due è il fatto che MICROS 30 RT non comporta l’ingiallimento dei tessuti.
Questo ammorbidente siliconato è possibile utilizzarlo per dare morbidezza non solo con fibre tessili naturali o tessuti sintetici ma è anche indicato per fibre di cotone e cotone poliestere.
È un ammorbidente siliconato anche questo adatto a fibre di tessuti in cotone puro al 100%. Inoltre la sua formula assicura non solo una morbidezza al tatto resistente nel tempo ma agisce anche sul grado di elasticità del tessuto.
Questa micro emulsione di origine siliconica conferisce ai tessuti di fibre sintetiche e a quelle naturali un effetto particolarmente morbido ma che ha un alto grado di resistenza nel tempo.
Si tratta di una micro emulsione idrofila molto apprezzata dagli esperti del settore per la fabbricazione di spugne. Le caratteristiche principali sono morbidezza, setosità ed elasticità. Tre proprietà sempre garantite durante la produzione con gli impianti di finissaggio tessile.
Ammorbidente siliconato in macroemulsione a base di Amino siloxane che viene utilizzato per conferire morbidezza a lungo a fibre di tessuti in cotone, in cotone poliestere, di origine naturale e di origine sintetica.
È un ammorbidente siliconico in macro emulsione che viene utilizzato solo con particolari fibre tessili e che sono: fibre di origine naturale, fibre di origine sintetica e pellame. In particolare vediamo come grazie alla sua composizione, questo tipo di ammorbidente siliconico possa rappresentare un prodotto che conferisce ai tessuti un effetto più morbido rispetto agli altri.
Si tratta di un modificatore in macro emulsione funzionale in grado di garantire le spiccate e note caratteristiche di un ammorbidente siliconato dei tessuti: morbidezza, elasticità e stabilità nella diluizione e nelle forze di taglio.
Posted in: Comunicati | Tags: ammorbidenti, ammorbidenti siliconici, siliconi
Comments are closed.