Effettuare la modernizzazione di un impianto elevatore significa prendersi cura del proprio ascensore sia dal punto di vista della funzionalità che di quello della sicurezza. Alcune ditte mettono a disposizione dei clienti dei veri e propri pacchetti di ammodernamento con i quali è possibile rivoluzionare gli impianti esistenti e persino la tecnologia che utilizzano.
La nuova tecnologia consente di ottenere una modernizzazione dell’ascensore e anche dello stesso edificio: basti pensare che in questo modo si può arrivare a ridurre il consumo energetico dell’impianto elevatore fino al 70%.
Ammodernando l’ascensore sarà possibile ottenere i seguenti vantaggi: migliorare la sicurezza per gli utenti, in quanto la precisione di arresto ai piani viene resa ai massimi livelli ed è anche possibile eliminare il dislivello che c’è tra la soglia di cabina e il pianerottolo. Anche il comfort di viaggio aumenta in modo considerevole effettuando le modernizzazioni degli ascensori a Verona: la corsa diventa dolce e regolare, il funzionamento raggiunge la massima silenziosità, l’efficienza viene migliorata così come il disturbo all’interno dell’edificio che diventa minimo.
Questo tipo di soluzioni sono anche altamente ecocompatibili, perché né il motore né la cinghia piatta in poliuretano richiedono una lubrificazione. Le applicazioni più comuni sono quelle che vengono effettuate sugli edifici residenziali che permettono anche di eliminare la vecchia linea trifase 380V per trasformare l’alimentazione del motore dell’ascensore alimentatolo con accumulatori propri dell’impianto caricati con un carica batterie apposito.
Posted in: Comunicati | Tags: modernizzazioni ascensori verona
Comments are closed.