Si dice sempre che con l’avanzare dell’età si accumula tanta saggezza, e ciò corrisponde sicuramente al vero, ma purtroppo è inevitabile accumulare anche qualcos’altro, sicuramente meno piacevole: i tanti acciacchi fisici, piccoli e grandi, che sono inevitabili nella vecchiaia.
Questi problemi di salute non sono solamente dei fastidi, ma anche dei veri e propri pericoli per la propria incolumità quando si pongono come ostacolo ai movimenti. Ad esempio dei problemi alle articolazioni o lo scarso tono muscolare, abbinati ad esempio alla presenza di malattie neurodegenerative, possono rendere difficile anche un semplice gesto come salire un gradino – figuriamoci quindi un’intera rampa di scale!
Se si teme che i propri genitori o parenti anziani possano farsi le male affrontando i gradini che si trovano nelle loro abitazioni, o che ne consentono l’accesso (es. scale interne di un edificio residenziale) allora è bene considerare l’ipotesi dell’installazione di un montascale.
Questi comodi impianti per il trasporto domestico sono semplici e veloci da installare, poiché non richiedono né autorizzazioni all’ufficio tecnico comunale e nemmeno opere murarie; inoltre, dopo la messa in opera, funzioneranno con una comune presa della corrente domestica.
A Modena i montascale e i servoscale più indicati per i contesti abitativi sono quelli che propone Essemmeti, che offre installazioni personalizzate. Gli impianti sono caratterizzati da semplicità di utilizzo, massima sicurezza e consumi energetici ridotti: scoprili sul sito internet essemmeti.it.
Posted in: Comunicati | Tags: montascale anziani Modena, montascale Modena, servoscale Modena
Comments are closed.