Gli strumenti per la sala operatoria devono facilitare la gestione operativa

Dic 27, 2015 |

La gestione delle sale operatorie in ogni aspetto del loro funzionamento è una vera e propria disciplina scientifica il cui obiettivo è facilitare lo svolgimento degli interventi e incrementarne l’efficienza, entrambi aspetti che influenzano positivamente il servizio sanitario reso al paziente.

Al tempo stesso, la corretta gestione permette di ottimizzare i costi – e in questo periodo storico in cui la sanità si trova alle prese con tagli di budget non certo trascurabili, sfruttare al meglio le risorse economiche a disposizione è una questione fondamentale.

Tecnologie per la sala operatoria

Attraverso valutazioni di carattere pratico, la gestione delle sale operatorie consente anche di migliorare l’operatività di chirurghi e infermieri impegnati nelle procedure sui pazienti e di ridurre i tempi di attesa.

Anche fattori in apparenza di secondaria importanza, come gli strumenti chirurgici e non per la sala operatoria, possono dare il loro contributo in materia di efficienza e di riduzione dei costi. Scegliendo forniture di qualità elevata e ampia durata temporale, ad esempio, si massimizza il rapporto costi/benefici per l’acquisto delle attrezzature.

Bisogna poi ricordare che gli strumenti impiegati nelle sale operatorie devono essere facili da utilizzare e, dopo l’utilizzo, altrettanto semplici da sottoporre a igienizzazione così da poterli avere a disposizione in tempi rapidi per i successivi utilizzi. Le forniture del catalogo specializzato N.O.R.I.S. perseguono esattamente questi obiettivi: maggiori informazioni possono essere reperite sul sito noris-mdn.com o contattando i numeri 0521.615157 o 656915.

 

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.