Il “Made in Italy” è nel mondo una vera e propria garanzia di qualità, design ed equilibrio perfetto fra tradizione e innovazione: ecco perché i nostri prodotti sono così richiesti dai mercati globali.
Nella top ten troviamo prima di tutto le specialità enologiche e gastronomiche tipiche del nostro paese di cui, in particolare, i prodotti a denominazione (DOP, IGP, DOC…) sono presenti in una concentrazione che non ha eguali a livello europeo.
Secondo i dati riportati dal Mipaaf – Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, alla data del 9 dicembre 2015 sono ben 278 le denominazioni italiane iscritte nel Registro delle denominazioni di origine protette, delle specialità tradizionali garantite e delle indicazioni geografiche protette.
Altri settori che “trainano” moltissimo sono la meccanica e in particolare la meccanica di precisione, il settore elettromedicale, la moda, il comparto industriale dei mobili e non solo. Forte di queste eccellenze, il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso noto di recente che l’Italia è l’ottavo Stato esportatore al mondo.
In Emilia per la commercializzazione dei propri prodotti sui mercati globali le aziende possono contare sull’esperienza di Milosped srl, azienda specializzata nelle spedizioni internazionali aventi Parma come origine. Affidando le proprie merci a questa realtà con quasi quattro decenni di esperienza alle spalle si avrà la garanzia di una movimentazione accurata di ogni bene trasportato oltre alla gestione integrale delle pratiche doganali.
Posted in: Comunicati | Tags: export Italia, spedizioni internazionali Parma
Comments are closed.