Quando acquistai la mia casa non avrei mai pensato che un giorno tutte quelle prese da muro non mi sarebbero bastate, ma con i bambini, mio marito e tutti i miei elettrodomestici mi sono davvero resa conto che ormai erano diventate del tutto insufficienti.
Il mondo diventa sempre più tecnologico e dagli apparecchi elettrici comuni che più o meno tutti abbiamo in casa, adesso se ne sono aggiunti tanti altri.
Solo qualche decina di anni fa le prese mi servivano esclusivamente per televisione, frigorifero, lavatrice e forno, più qualche altra sparsa per casa necessaria all’occorrenza per il phon, la radio e un eventuale frullatore usato una volta ogni tanto, adesso invece si sono aggiunte tutte le esigenze degli altri componenti della casa e tutta la tecnologia d’avanguardia che ormai fa indiscutibilmente parte del nostro mondo.
Pc fisso e portatile, doppia tv, consolle di gioco dei bambini, smartphone, iPod, iPad, lettore dvd, decoder, etc, richiedono ormai almeno una ventina di prese in più ma, anziché farmi prendere dallo sconforto, mi sono recata in uno dei rivenditori più completi e provvisti e ho chiesto loro come poter risolvere questo problema delle prese insufficienti.
Ok, perfetto, è proprio quello che mi serviva, ma… quanto costa?
Per fortuna che internet, oltre a richiedere una presa di alimentazione, offre sempre mille soluzioni.
Ho trovato il sito di Eurobrico dove, accanto ad una grande varietà di prodotti e soluzioni, ho riscontrato anche un vero e proprio risparmio sull’acquisto dei prodotti.
Ho quindi effettuato il mio primo ordine comprando una presa multipla con 6 prese multistandard a meno di 10 euro.
Quando il prodotto mi è stato consegnato a casa gratuitamente mi sono accorta di quanto valido e professionale fosse. Ho subito collegato tutte le prese di pc, decoder, tv, lampada, lettore dvd e iPad perché si trovano più o meno tutte nelle vicinanza e ho iniziato a provarli tutti insieme, accendendoli contemporaneamente. La presa multipla si è rivelata perfettamente funzionante nonostante il sovraccarico a cui io l’avevo sottoposta (probabilmente rischiando anche un cortocicuito).
Il dettaglio che però mi ha davvero entusiasmato di questa presa elettrica multipla di Eurobrico è stato il tasto che permette di spegnere ed accendere la presa stessa: quando spengo questo interruttore tutti i dispositivi collegati non rimangono in stand-by ed io risparmio un bel po’ sul consumo di energia elettrica, senza la necessità di doverle staccare e riattaccare tutte, ogni volta che servono.
In più le prese sono universali, consentono quindi il collegamento di tutti i tipi di spine, italiane, francesi, tedesche, etc ed il suo cavo è di 1 metro e mezzo, lunghezza perfetta per posizionarla nel punto della stanza dove mi è più comodo, indipendentemente dalla presa a muro a cui devo collegarla; in questo modo funge anche ed indirettamente da prolunga.
Ovviamente il mio timore era quello di non poter collegare tutti i dispositivi elettrici a causa dell’ingombro di alcuni alimentatori e prese, invece mi sono subito accorta che l’inclinazione a 45° di tutti gli attacchi delle prese elettriche multiple di Eurobrico sono intelligentemente angolate in modo da permettere un inserimento facile ed alternato di tutti gli alimentatori ingombranti.
Ma non è finita qui, perché guardando più da vicino questo acquisto che mi soddisfaceva ogni secondo di più, ho visto che i contatti delle spine e delle prese sono adeguatamente protette per assicurare la protezione dei bambini più piccoli che, ingenuamente, possono infilarci le loro piccole dita.
A questo punto è indiscutibile che il costo che ho pagato per questa presa elettrica multipla è del tutto inferiore alla sua qualità, ecco perché mi sono fiondata ad acquistarne altre 6 dallo stesso portale.
Una volta arrivate a casa le altre prese elettriche multiple di Eurobrico, le ho posizionate tutte in punti strategici della casa, in modo da raggruppare le principali prese: quelle di frigorifero, forno, cappa, frullatore sono tutte collegate ad una, in modo da poterle mantenere tutte accese e sempre funzionanti, senza mettere su off il tasto della presa multipla; quelle di lavatrice, asciugatrice ed eventuale phon, rasoio e depilatore elettrico è invece in posizione on solo quando mi serve uno di questi elettrodomestici; quelle di pc portatile, videoregistratore dvd, tv dei bambini ed eventuale iPod, iPad o smartphone, è in camera dei bimbi accesa o spenta a seconda delle esigenze.
Le ultime due libere le ho invece conservate perché sono convinta che a breve mi serviranno per raggruppare altre prese per i giochi dei miei vivaci figli.
Sono davvero soddisfatta di queste prese elettriche multiple Eurobrico, perché si sono dimostrate efficienti, sicure, di qualità ma soprattutto intelligenti, grazie alla possibilità di inserire anche le prese ingombrati e i vari tipi di attacchi.
Il tasto on-off è un’altra delle caratteristiche che io e mio marito abbiamo apprezzato parecchio, perché la differenza degli apparecchi elettronici tenuti spenti ma in stand-by piuttosto che del tutto non alimentati, ha dato una netta riduzione dei costi sulla bolletta di energia. Ma oltre allo spreco di energia, il tasto on-off mi ha permesso anche di gestire adeguatamente la tensione di corrente e la potenza, quando troppi apparecchi ed elettrodomestici sono simultaneamente accesi.
Il sito Eurobrico, inoltre, si è rivelato davvero affidabile, sicuro e veloce, non solo per i prodotti venduti, che presentano un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma anche per la garanzia offerta nei pagamenti online, la facilità di acquisto e la consegna veloce e gratuita!
Posted in: Comunicati | Tags: eurobrico, presa multipla
Comments are closed.