«L’uomo è ciò che mangia», recita il famoso detto, e questa affermazione è più che mai importante quando si parla di persone afflitte da particolari problemi di salute o ne risultano predisposte come, ad esempio, nel caso del diabete.
Secondo un’indagine condotta dalla International Diabetes Foundation, fino a 8 casi su 10 di diabete di Tipo II potrebbero essere prevenuti semplicemente adottando una dieta più sana ed equilibrata, e incrementando al tempo stesso i livelli di attività fisica.
Per quanto riguarda invece le persone a cui è stata diagnosticata questa patologia, l’alimentazione corretta risulta fondamentale per godere di un buono stato di salute complessivo. Normalmente infatti il corpo produce insulina per mantenere a livelli ottimali lo zucchero contenuto nel sangue ma, in caso di diabete, questo equilibrio viene sconvolto: ecco perché occorre controllare i quantitativi di zuccheri ingeriti.
Perfetti per lo scopo sono gli alimenti per diabetici a basso indice glicemico proposti dal portale di e-commerce Dolce Vita, perfettamente compatibili con la dieta salutare che devono osservare le persone affette da tale malattia ma, al tempo stesso, gustosi e saporiti.
Tra i prodotti più esclusivi di Dolce Vita troviamo ad esempio la linea di farine INTEGRALBIANCO®, ricchissima di fibre biodisponibili che oltre ad avere un impatto minimo a livello di glicemia permettono all’organismo di fare il pieno di prebiotici per la sana e regolare funzionalità intestinale.
Posted in: Comunicati | Tags: alimentazione diabete, alimenti per diabetici, INTEGRALBIANCO®
Comments are closed.