La legge italiana stabilisce che tutti gli impianti elevatori – nessuno escluso – debbano essere sottoposti a manutenzioni e revisioni periodiche: in questo modo il funzionamento verrà controllato e si eviteranno possibili problemi di natura tecnica, senza dimenticare il fatto di tutelare la sicurezza dei passeggeri.
Nello specifico, la legislazione in vigore obbliga a condurre con cadenza almeno semestrale gli interventi di manutenzione ordinaria sugli ascensori, ovvero quei controlli che accertano l’ottimale funzionamento degli impianti individuando sul nascere (e, di conseguenza, correggendo) eventuali problemi.
Ci si riferisce a questi lavori anche come a manutenzioni preventive proprio per la loro capacità di evitare futuri guasti o malfunzionamenti.
In caso di bisogno è possibile che si debba far seguito alla manutenzione ordinaria con un intervento di carattere straordinario, ad esempio la riparazione o la sostituzione di un componente che non è più in grado di assicurare il livello ottimale di funzionamento: ma come fare per accertarsi che tutti i controlli vengano effettuati al meglio?
La risposta è rappresentata da Impianto Sicuro, innovativo servizio di manutenzione ascensori che a Pistoia e provincia è disponibile con Arno Manetti srl. L’azienda ascensoristica, facente parte del consorzio TRE-E, propone alla propria clientela controlli accurati su tutti i tipi di impianti elevatori, anche quelli ormai fuori produzione, con la garanzia di un’assistenza tecnica completa e di interventi 24/24 ore in caso di emergenza.
Posted in: Comunicati | Tags: assistenza ascensori Pistoia, Impianto Sicuro Pistoia, manutenzione ascensori Pistoia
Comments are closed.