Le officine meccaniche di precisione sono spesso specializzate in lavorazioni conto terzi: il loro lavoro consiste nella costruzione di particolari meccanici e si parti complete di macchinari o di linee di automazione. I montaggi dei componenti vengono eseguiti secondo le distinte, le necessità e iprogetti dei clienti.
Le forniture meccaniche vengono realizzate da un reparto di macchine che il più delle volte è di ultima generazione e infatti dispone di centri di lavoro a controllo numerico (torni e utensili per rettificare) che lavorano costantemente e sono attive molte ore al giorno. Il reparto produttivo solitamente dispone di numerosi altri macchinari tradizionali con macchine utensili specifiche per questo tipo di progetti seguiti dalle officine meccaniche di precisione.
Il personale che lavora in questo tipo di officine è sempre altamente formato e segue costantemente degli aggiornamenti in modo da essere altamente preparato dal punto di vista tecnico, e questo è il motivo per cui riescono sempre a garantire lavorazioni efficienti e precise anche nel rispetto delle scadenze.
Il reparto di collaudo si avvale di tecnici specializzati che sono addetti ai controlli intermedi e finali sui particolari meccanici che vengono prodotti dal reparto addetto. L’officina meccanica di precisione, quindi, consegna prodotti completi che rispondono a quanto richiesto dal cliente in fase progettuale.
Posted in: Comunicati | Tags: officine meccaniche di precisione
Comments are closed.