Fra gli innumerevoli materiali utilizzati dalle aziende che si occupano di packaging troviamo il cartoncino, che costituisce scatole di ogni forma e dimensione utilizzate per il confezionamento di prodotti appartenenti praticamente a ogni settore industriale.
Il cartoncino viene apprezzato per la sua leggerezza ed economicità; ne esistono di diverse tipologie, alcune delle quali essendo “grezze” ben si adattano al confezionamento dei prodotti che non necessitano di fronzoli mentre altre rivestite di carta o comunque di un materiale di pregio sono particolarmente apprezzate dalle industrie cosmetiche e profumiere.
In questi casi scatole in cartoncino proteggono il prodotto, ne consentono sia il trasporto che la collocazione sugli scaffali dei punti vendita, ma soprattutto agiscono come potenti mezzi del marketing.
Già, ma come si realizza una confezione in cartoncino? Tutto inizia dalle fustelle, utensili di comune impiego nelle aziende cartotecniche che permettono di ritagliare da un foglio di cartone una sagoma che, opportunamente piegata, incastrata e incollata, andrà a creare la scatola tridimensionale.
Va da sé che le fustelle devono essere progettate con cura perché il risultato finale abbia una qualità tale da valorizzare il prodotto contenuto nelle scatole: ecco perché si consiglia di affidarsi a Cartongraf per queste attività, visto che l’azienda parmigiana – operativa dal 1966 – sinora ha dimostrato il suo valore lavorando al servizio di prestigiosi brand tra cui ricordiamo Pino Silvestre, Replay e Police. Per informazioni e preventivi: 0521 673143 o clicca su “Richiesta Preventivo” collegandoti al sito www.cartongraf.eu.
Posted in: Comunicati | Tags: cosa sono fustelle, progettazione fustelle, Scatole profumi
Comments are closed.