Prestiti auto e ristrutturazione immobile: in crescita a gennaio

Mar 9, 2016 |

Nel primo mese del 2016 i prestiti finalizzati sono stati in assoluto i più richiesti dalle famiglie italiane. Tali finanziamenti sono stati richiesti sopratutto per l’acquisto di un’automobile (nuova o usata) o per ristrutturazione.

A gennaio la domanda di prestiti è cresciuta di oltre il 10% rispetto a 12 mesi prima, secondo quanto evidenziato dal Barometro Crif. In particolare, la domanda per un finanziamento finalizzato, richiesto per coprire le spese della ristrutturazione di una casa o per l’acquisto di una vettura, sono cresciute di circa il 20% rispetto ai dati rilevati nel gennaio dell’anno precedente. L’importo medio richiesto dagli italiani nel gennaio 2016 è stato di poco superiore ai 5.000 euro, questo per quanto riguarda i prestiti finalizzati. I dati hanno invece rilevato che la crescita di prestiti personali da un anno ad un altro, sempre nel mese di gennaio, è stata invece minima. Insomma il settore trainante è stato decisamente quello dei prestiti finalizzati.

Se si fa una somma tra i dati relativi i prestiti personali ed i prestiti finalizzati si ottiene una richiesta di capitale da parte di una famiglia di circa 8.000 euro (questo nel gennaio 2016), con un incremento di più del 13% rispetto all’anno precedente.

Hai bisogno nell’immediato di una somma di denaro per l’acquisto di un’auto? Richiedi un finanziamento auto sul sito prestitionline.com. Otterrai l’esito in tempi rapidi e con i migliori tassi attualmente presenti sul mercato. Se invece necessiti di una consulenza sul tipo di finanziamento a te più indicato, chiama il numero verde 800.100.700, senza impegno, un consulente ti guiderà nella scelta.

Posted in: Comunicati

Comments are closed.