Scopri dove assicurare il tuo drone

Mar 21, 2016 |

L’assicurazione drone rappresenta un argomento molto importante e delicato che riguarda, in particolar modo, coloro che sono in possesso di tale oggetto e ne fa un utilizzo professionale oppure come passatempo.

L’assicurazione drone è stata resa obbligatoria dal regolamento ufficiale Enac, che appunto disciplina ogni aspetto relativo al mondo dei droni.
Anche l’assicurazione è stata introdotta dal regolamento, seppur vi siano alcuni punti che, ancora ad oggi, risultano essere leggermente confusi e da ben definire.

Il drone deve essere accompagnato dall’assicurazione RC, ovvero responsabilità civile: essa è disciplinata dall’articolo venti del regolamento Enac, il quale spiega che l’assicurazione deve essere adeguata allo scopo e non deve essere inferiore ai massimali minimi riportata nella tabella del regolamento, nel quale sono riportate tutte le varie cifre relative ai vari modelli di droni Sapr.

Oltre a questo particolare aspetto relativo alla responsabilità civili, diverse compagnie, come ad esempio la HdB, offrono due polizze aggiuntive che riguardano i droni.

La prima di essa copre gli eventuali danni che, il drone, potrebbe subire durante l’utilizzo, sia se si tratta di adoperarlo per motivi professionali, come riprese ad eventi di grande importanza, sia che venga usato come passatempo.

Coloro che possiedono un drone devono comunque avere anche l’assicurazione, puoi richiedere un preventivo gratuito su assicurazionedroneonline.it,  che copre le responsabilità civili ed i danni a terze parti: essa è infatti divenuta obbligatoria grazie alla nuova introduzione effettuata da parte dell’Enac, che ha aggiunto tale voce al suo regolamento.

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.