Gli italiani tengono molto alla propria abitazione e per questo cercano di arredarla con gusto e cura. Lo scorso anno si è verificata una crescita dei consumi proprio per quanto riguarda il settore dell’arredamento, dove si è registrato un incremento di circa l’11% delle domande di prestito.
I dati raccolti si riferiscono al settore del credito dedicato al consumo. Ma come mai gli italiani hanno deciso di investire e di chiedere prestiti per arredare la loro casa? Sicuramente complici di questa scelta sono gli incentivi fiscali concessi alle giovani coppie che si trovano ad arredare la loro prima casa e alle famiglie che scelgono di ristrutturare la propria abitazione, incentivi che sono stati riconfermati anche per il 2016. Gli esperti, in base ai dati dello scorso anno, prevedono comunque un aumento della crescita della domanda anche per l’anno corrente.
Optare per un prestito per arredare la propria casa piuttosto che scegliere di pagare tutto subito consente di potersi permettere dei pezzi d’arredo più pregiati e particolari, ma anche di dilazionare il pagamento in modo che questo non trasformi troppo la quotidianità della famiglia che deve rimborsare le rate.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.