Durante l’ultima edizione del Salone internazionale del Mobile, affiancato quest’anno da EuroCucina e dal Salone del Bagno, si è molto parlato e discusso sul possibile futuro di questo locale che una volta veniva considerato quasi un locale di servizio e oggi, invece, fulcro del lavoro di tantissimi architetti che lavorano molto nel settore bagno.
Come si trasformerà? Resterà un luogo intimo? Che dimensioni avrà, saranno più generose? Di certo sarà un luogo caldo e informale, accogliente come il luogo in cui rifugiarsi quando si è alla ricerca di una protezione, di sicurezza. Anche gli arredi avranno un ruolo importante all’interno di questo spazio, eleganti e leggeri in modo da non appesantire otticamente uno spazio che il più delle volte è ristretto.
Quando si parla di bagno si parla anche di materiali (come ad esempio l’innovativa ceramica alleggerita) e di semplicità nel design: il bagno di domani sarà un luogo composto da pochi elementi ed accessori, si giocherà molto sulle profondità degli oggetti e delle luci, ci sarà un arredo bagno moderno che si ispirerà allo stile iconico. Elegante, pratico, libero da orpelli, non un semplice magazzino con degli oggetti ma un ambiente ordinato e centro della nostra quotidianità, zona living del nostro corpo.
Posted in: Comunicati | Tags: arredo bagno moderno
Comments are closed.