Gli ascensori sono impianti nati circa due secoli fa in risposta alla precisa esigenza di trasportare verticalmente le persone. Da allora non si può certo dire che la finalità primaria di questi sistemi tecnologici sia cambiata di molto; ciò che però è mutato, e in modo significativo, sono le modalità con cui questa esigenza trova il suo soddisfacimento.
Oltre agli ascensori “ordinari” che si possono incontrare ovunque all’interno degli edifici, sia privati (condomini e strutture abitative multipiano) che aperti al pubblico (uffici, centri commerciali, infrastrutture), ci sono anche impianti di notevole valenza estetica che trovano la loro collocazione all’interno di contesti di prestigio.
Impianti di questo genere sono tipicamente progettati su misura, caratterizzati da un design ricercato e impreziositi da materiali e rifiniture tali da creare un ascensore unico nel suo genere. Di queste realizzazioni si occupa da tempo Farma Ascensori srl, azienda di Parma che in tutta Italia e anche all’estero ha messo in opera soluzioni ascensoristiche di prestigio per contesti “importanti”.
Qualche esempio? L’ascensore creato da Farma per la boutique Hermès di Milano, l’impianto in vetro e acciaio in servizio presso l’Ora Hotel Cenacolo Francescano di Assisi, oppure ancora il prestigioso ascensore commissionato da Le Generali SpA (vedi foto), che unisce design e funzionalità per la valorizzazione estetica della sede di una delle più importanti società assicurative del nostro paese. Contatta lo 0521 994224 per informazioni sugli ascensori di lusso a cura di Farma Ascensori srl.
Posted in: Comunicati | Tags: ascensori, ascensori di lusso
Comments are closed.