Per fortuna ne è passata davvero tanta di acqua sotto i ponti da quando la medicina era una disciplina intrisa di superstizione e di false credenze, e di conseguenza i medici diagnosticavano e curavano malattie nei modi più curiosi e, molto spesso, privi di alcun fondamento scientifico.
Forse qualcuno è a conoscenza del fatto che, ad esempio, nel Medioevo gli unici chirurghi erano i barbieri, e che per scoprire quale fosse il disturbo di cui soffriva un paziente ne venivano esaminati gli umori corporei o addirittura si ricorreva alla divinazione.
I metodi diagnostici odierni sono quanto di più accurato ed efficiente sia mai comparso nella storia della medicina. Le conoscenze dettagliate a livello anatomico, fisiologico e metabolico che vantano i medici, abbinate ai metodi di diagnostica per immagini a loro disposizione, rappresentano una garanzia per i pazienti.
Fra le tecnologie più impiegate troviamo per esempio le ecografie, che permettono di “osservare” i dettagli anatomici del corpo con grande precisione e in modo assolutamente non invasivo. Affinché il personale medico sia in grado di esaminare al meglio le immagini occorre abbinare alla strumentazione ecografica dei monitor medicali ad alta risoluzione che offrano un’ottimale nitidezza.
Un ampio e completo assortimento di strumenti di visualizzazione delle immagini è presente nel catalogo N.O.R.I.S., punto di riferimento in Italia per l’approvvigionamento di display per uso medico di ultima generazione. Per maggiori informazioni su monitor e altre apparecchiature elettromedicali N.O.R.I.S. è sufficiente telefonare allo 0521.615157.
Posted in: Comunicati | Tags: apparecchiature elettromedicali, monitor medicali, monitor medici
Comments are closed.