Al confine delle due province della Toscana, Arezzo e Siena, si trova in più grande lago della bella regione verde dell’Umbria: il Lago Trasimeno, uno dei 7 parchi naturali umbri.
Tutta la zona è ricca di tradizioni, arte e storia che rimane viva nelle costruzioni rurali come gli agriturismi al Lago Trasimeno o le country house costruiti o ristrutturati sulla base delle costruzioni antiche fatte in pietra e legno, chiaramente con un’attenzione particolare alla qualità che l’era moderna esige.
La cultura romana ed etrusca che ha occupato l’area del Trasimeno ha lasciato anche leggende come quella del principe etrusco che morì per amore della bellissima Agila, ninfa che abitava le piccoli isole del lago e storia come la battaglia persa da Annibale proprio sullo scenario del lago.
Da sempre il Lago Trasimeno è una fonte d’ispirazione per l’espressione degli artisti che raggiungono questo ancolo di paradiso ricchissimo di bellezze naturali e storiche.
Posted in: Comunicati | Tags: agriturismi, agriturismi lago trasimeno, agriturismi trasimeno, agriturismi umbria, lago trasimeno
Comments are closed.