La frenesia della vita di tutti i giorni, lo stress e la facilità con cui spesso cadiamo nella trappola del consumo di alimenti industriali (quando non addirittura dei famigerati “cibi-spazzatura”) hanno ripercussioni negative, soprattutto nel lungo termine, sulla nostra salute.
Per fortuna la natura arriva in nostro soccorso offrendoci alimenti dalle spiccate proprietà benefiche, detti “superfoods”, che grazie ai loro nutrienti forniscono all’organismo tutto ciò di cui ha bisogno non solo per funzionare correttamente, ma anche per opporsi alle conseguenze negative degli stili di vita che la modernità ci impone.
In questa nuova infografica Dolce Vita ha scelto cinque dei superfoods più benefici e apprezzati, elencandone le principali proprietà a beneficio di chi desidera prendersi cura della propria salute di oggi – ma soprattutto di domani – introducendo nell’alimentazione cibi dalle straordinarie caratteristiche nutrizionali.
La ricchezza di antiossidanti del ribes nero, la protezione per il sistema cardiocircolatorio offerta dai semi di lino, le proprietà antinfiammatorie della curcuma, ma anche l’abbondanza di amminoacidi essenziali contenuti nella quinoa e la riduzione da parte della gymnema del rischio di sindrome metabolica: queste e molte altre informazioni sono riportate in modo chiaro ed esaustivo nell’infografica Dolce Vita, che si potrà consultare nella sua versione completa cliccando direttamente sull’immagine.
Posted in: Comunicati | Tags: alimentazione sana, curcuma, Dolce Vita, gymnema, quinoa, ribes nero, semi di lino, superfoods
Comments are closed.