Il risparmio energetico è una strategia utile per contenere i costi delle bollette e per tutelare l’ambiente riducendo il consumo di risorse che spesso non sono rinnovabili. Quali sono i consigli che vogliamo darvi per consumare il meno possibile?
Per prima cosa dovreste cercare di preferire la doccia invece che il bagno nella vasca, così consumerete soltanto un terzo dell’acqua. Poi vi consigliamo di utilizzare programmi per lavatrice che siano in grado di lavorare a basse temperature: vi stupirà sapere che basta un lavaggio a 30 o 40 gradi per lavare il bucato quando non è particolarmente sporco.
Utilizzate l’impianto di condizionamento? Scegliete il ventilatore, quando possibile, evitate di lasciare apparecchiature elettriche in stand by, spegnete le luci e scegliete sempre le lampadine a basso consumo. In questo modo riuscirete a consumare meno e a rispettare di più l’ambiente e la vostra salute.
Anche installando particolari tipologie di ascensori il risparmio energetico riuscirete a cogliere a pieno i vantaggi di questi sistemi ecologici per il trasporto delle persone: se volete maggiori informazioni potete rivolgervi a Amca Elevatori Srl. Anche a livello condominiale riuscirete a contenere le spese scegliendo uno di questi impianti che consumano minori quantità di energia ma mantengono elevatissimi standard di efficienza.
Posted in: Comunicati | Tags: ascensori risparmio energetico
Comments are closed.