Matrimoni, battesimi, cresime: questi sono i tipici festeggiamenti in cui agli invitati viene donata una bomboniera come ringraziamento per aver partecipato all’evento e anche come ricordo della giornata trascorsa insieme.
Molte bomboniere vengono scelte in virtù di quanto sono carine o eleganti, ed effettivamente si possono incontrare degli oggetti davvero ben fatti, ma alzi la mano chi non ha a casa sua una collezione di cosiddetti “prendi-polvere” di cui non sa che fare.
Angioletti e culle d’argento, mazzetti di fiori e vari altri ninnoli sono senza dubbio degli oggetti esteticamente pregevoli, ma che non brillano particolarmente per la loro utilità – se non quella di contenere i confetti, che tuttavia viene meno non appena li si consuma. E dopo? Gettare via le bomboniere non è certo un bel gesto, e così queste finiscono con l’accatastarsi su qualche mensola o in un armadietto.
Chi è alla ricerca di bomboniere che non siano destinate a questo triste fato potrà scegliere oggetti che abbiano anche un’utilità concreta e che siano perciò dei doni belli ma al tempo stesso anche utili.
Un esempio è rappresentato dai profumatori per ambiente – bomboniere, che possono essere appesi in auto, negli armadi o in casa: la loro fragranza ricorderà a lungo ai riceventi la giornata di festa e chi ne avrà fatto dono avrà la certezza di aver speso bene il proprio budget.
Posted in: Comunicati | Tags: idee bomboniere, profumatori ambiente bomboniere
Comments are closed.