A livello biomeccanico, fisiologico e metabolico si sente talvolta dire che il corpo umano sia una “macchina perfetta”; ma spesso, dalla teoria alla realtà dei fatti, il passo può essere parecchio lungo. In parole povere, è vero che il nostro corpo è un prodigio della natura, ma non tutti possono vantare una salute di ferro e devono perciò ricorrere all’aiuto della medicina.
Prendiamo ad esempio i problemi ortopedici come la scoliosi, un difetto di appoggio del piede o un’articolazione indebolita: le persone che soffrono di questi e di altri disturbi similari potranno trovare nei medici specialisti in ortopedia o nei fisioterapisti un aiuto concreto per stare meglio.
Fondamentali sono anche gli ausili che permettono di osservare una postura corretta, come ad esempio un busto per la schiena che mantiene dritta la colonna vertebrale e la sostiene, dei plantari su misura che correggono ipersupinazione, mancanza dell’arco plantare o altri disturbi del piede, oppure ancora i tutori che supportano un’articolazione in via di guarigione mantenendola nella posizione ideale ed evitando movimenti potenzialmente dannosi.
Tutti questi ausili, e molti altri ancora, sono a disposizione presso l’Ortopedia Scita che offre articoli sanitari a Parma per ogni esigenza di salute della propria clientela. Due le sedi a disposizione: quella di via XXII Luglio 3/e nel centro storico e quella di via La Spezia 74, in zona ospedale.
Posted in: Comunicati | Tags: articoli sanitari Parma
Comments are closed.