Coi montascale per anziani, a Parma tanta sicurezza in più!

Mar 1, 2017 |

Montascale con tecnico installatoreUn po’ per orgoglio personale e un po’ per via dell’abitudinarietà, gli anziani sono sempre abbastanza restii all’installazione di un servoscale nella loro abitazione oppure lungo le scale di accesso.

Sostenendo di non averne bisogno e di essere capaci benissimo di percorrere le scale sulle loro gambe, procedendo piano e magari con l’ausilio di un bastone, gli anziani tendono a vedere un montascale come il fumo negli occhi.

Eppure questi impianti spesso rappresentano l’unico modo di scongiurare il rischio di scivolamenti e cadute, perciò i familiari devono cercare di puntare i piedi per convincere il proprio congiunto dell’effettiva necessità di un servoscale: basta anche un incidente solo per rivoluzionare (in peggio, ovviamente), la vita di un anziano, come ad esempio in caso di frattura al femore causata da una caduta.

Questo trauma è uno dei più frequenti in età geriatrica e, nella maggior parte dei casi, causa una riduzione notevole dell’aspettativa di vita. Purtroppo le ossa degli anziani, complice la frequente presenza di osteoporosi, sono molto fragili e le scale sono delle trappole pericolosissime.

Tornando al discorso iniziale, l’installazione di un montascale è indispensabile per evitare tali incidenti, soprattutto quando la persona fatica a camminare o ha un incedere un po’ instabile. Per vedere messi in opera in tempi rapidi impianti moderni e facili da utilizzare si potranno chiamare gli specialisti in servoscale a Parma di Farma Ascensori srl, installatori e manutentori autorizzati Stannah: visita il sito farmaascensori.it per saperne di più.

 

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.