Milano 20 Luglio 2012 – Per i neo diplomati milanesi gli esami non finiscono mai. Quest’anno, infatti, al termine degli esami di maturità, li attende un nuovo ‘docente’ pronto a fornire loro tutti i consigli e i suggerimenti utili per poter entrare al meglio nel mercato del lavoro. Il nuovo insegnante è Randstad, la multinazionale olandese leader nel lavoro interinale, attiva nel settore delle risorse umane che, tra Luglio e Settembre, sarà protagonista nelle scuole di Milano e provincia con CV Days.
Cv Days è un tour itinerante all’interno delle scuole secondarie che prevede lo screening dei curricula dei neo diplomati e che, inoltre, offre loro la possibilità di sostenere un colloquio di orientamento con gli esperti Randstad, la seconda azienda al mondo nel settore delle risorse umane che si occupa di formazione lavoro. ”Quest’iniziativa di orientamento – commenta Marco Ceresa, Amministratore Delegato di Randstad – nasce dalla consapevolezza che molti studenti non possiedono nessuna esperienza in alcune semplici attività legate all’ingresso nel mondo di lavoro. Molti di loro, infatti, arrivano al diploma senza sapere, ad esempio, come si scrive un curriculum vitae o come si affronta un colloquio di lavoro e, in questa materia, – conclude il Dott. Ceresa – considerata la nostra esperienza, possiamo sicuramente aiutarli a migliorare.”
Al termine degli esami di maturità inizieranno i colloqui (dal 16 al 27 Luglio) e continueranno nelle due settimane a cavallo tra Agosto e Settembre (dal 27 Agosto al 7 Settembre), nei quali verranno analizzati i curriculum cartacei degli studenti. I consulenti Randstad oltre che essere a disposizione per migliorie e consigli per la stesura dei CV, sosterranno i colloqui d’orientamento con gli studenti valutandone attitudini ed interessi, per poi formulare suggerimenti sulle opportunità attuali per effettuare le scelte post maturità. L’iniziativa in oggetto rappresenta una buona opportunità orientativa per chi cerca lavoro dopo il conseguimento del diploma.
Luther Blissett
Posted in: Comunicati | Tags: cerca lavoro, formazione lavoro, lavoro interinale, randstad
Comments are closed.