L’alluminio è un metallo che oggi trova un ampio utilizzo nei più diversi settori, ma che curiosamente rimase sconosciuto sino alla metà del XVIII secolo. Leggero, duttile e caratterizzato da una elevata resistenza meccanica, l’alluminio è uno dei materiali su cui si basano l’industria aerospaziale e quella elettronica, ma si trova anche in oggetti di uso quotidiano come, ad esempio, serramenti, ruote di automobili o componenti di apparecchiature.
Ma non solo: l’alluminio è anche un ottimo conduttore termico ed elettrico (secondo solo al rame), e lo si può impiegare per produrre una vasta gamma di leghe. La malleabilità dell’alluminio è solo apparentemente un vantaggio in termini di facilità di lavorazione del metallo. Questi procedimenti infatti richiedono competenze specifiche e la disponibilità di appositi macchinari, ed entrambi sono a disposizione da CB Meccanica.
Questa azienda parmigiana è specializzata nelle lavorazioni meccaniche dell’alluminio e di altri materiali metallici e non, e grazie alla lunga esperienza maturata nel settore è in grado di realizzare particolari su misura per ogni esigenza. A disposizione del personale esperto di CB Meccanica vi sono centri di lavoro CNC orizzontali e verticali, a cinque assi e multipallet, con i quali è possibile la produzione anche di grandi quantitativi di pezzi in alluminio con tempistiche ridotte.
Posted in: Comunicati | Tags: lavorazioni meccaniche alluminio
Comments are closed.