Un esperto di birra o aspirante tale, o, ancora chi si vuole cimentare nella vendita birra, che negli ultimi anni è tornata in auge, deve necessariamente conoscere le distinzioni che seguono:
1. Quali sono i tipi principali di birra e quali sono le differenze tra loro?
La birra è costituita da quattro ingredienti: malto, luppolo, lievito e acqua. All’interno di questo elenco di ingredienti, tuttavia, c’è una varietà quasi infinita a causa delle differenze nei tipi di ingredienti e nelle proporzioni. Degli ingredienti aggiuntivi vengono aggiunti talvolta agli ingredienti di base. La chiave fondamentale per diventare esperti di birra è capire le differenze tra una lager, una birra e una birra speciale. Non appena capite le differenze e le ragioni dietro al sapore di alcune birre, sarete in grado di determinare ciò che vi piace e perché. Sarete anche in grado di classificare nuovi tipi di birre con un livello ragionevole di precisione.
2. Che cosa rende una birra una lager?
Il tipo detto Lager è stato sviluppato in Baviera nel 19 ° secolo. Una lager è invecchiata in un luogo freddo usando un particolare tipo di lievito di fermentazione. Il lievito inferiore fermenta ed affonda in fondo alla botte invece di rimanere sulla superficie. Nel complesso, le lager tendono ad essere più pallide e più frizzanti delle Ales. La Lager è il tipo più popolare di birra negli Stati Uniti e in molte parti del mondo a causa del contenuto di alcool più basso e dal sapore più lieve di quello di una Ale. I produttori più popolari sono Pilsners, American Lagers e Bocks.
3. Che cosa è una Pilsner?
Una Pilsners è pulita, nitida e ben frizzante. Il Pilsner può essere considerato il modello per i Pale Lagers di oggi, anche se in una Pilsner il sapore del luppolo è più pronunciato. Il gusto di una Pilsner è dolce con un’alta nota di luppolo. La Pilsners è stata inventata nella Repubblica Ceca (poi in Boemia) nel 1839, in risposta a ciò che è stato poi considerato il risultato una produzione mal riuscita di birra con maggiore fermentazione. Gli esperti della Baviera sono stati invitati per aiutare a perfezionare la tecnica, e la prima Pilsner, chiamata col nome della città in cui è nata, è stata prodotta nel 1842. Oggi gli impianti di produzione più popolari negli Stati Uniti sono aziende tedesche: Beck’s e St. Pauli Girl sono i due produttori tedeschi oggi più popolari negli Stati Uniti.
4. Che cosa definisce una American Lager?
American Lager è la birra con cui la maggior parte degli statunitensi è cresciuta: Budweiser, Coors, la Molson del Canada e la Corona del Messico, sono solo alcuni dei noti marchi associati alla American Lager. Il nome deriva dal fatto che lo stile è stato sviluppato in Nord America. Una American Lager è abbastanza leggera sia in colore che in texture, da basso a moderato il contenuto in alcol e minimo il contenuto di luppolo. Il sapore viene solitamente aumentato con l’aggiunta di riso o di mais durante il processo di preparazione. I Lagers americani vengono spesso considerati inferiori rispetto ai grandi metodi di produzione europei.
5. Che cos’è la Pale Ale?
Il metodo Pale Ale è stato sviluppato nel 1600 utilizzando un processo di essiccazione basato sul carburante di coke a malto asciutto. Il termine Pale Ale fu coniato per la prima volta negli inizi del 1700. Il nome è stato utilizzato nel corso degli anni per definire questo tipo di birra. Molti produttori americani di Pale Ales si basano sui luppoli americani e hanno sperimentato una rinascita di interesse negli ultimi anni grazie alla nascita di microbirrifici locali. Una Strong Pale Ale ha un contenuto alcolico superiore alla media ma è comunque molto simile a qualsiasi altra Pale Ale.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.