Sembra strano a pensarci, eppure in passato i funerali venivano organizzati prevalentemente dalle famiglie che dovevano occuparsi delle più diverse questioni legate al rito funebre.
Oggi, come ben sappiamo, sono le agenzie di pompe funebri che sollevano la famiglia da questi gravosi compiti, occupandosi in toto di tutto ciò che concerne il trasferimento della salma, l’allestimento della sala del commiato o della camera ardente e la fornitura di addobbi floreali, ma anche il disbrigo di pratiche amministrative, la richiesta di autorizzazioni arrivando persino alla fornitura di lapidi o di urne cinerarie, e molto altro ancora.
Le attività delle pompe funebri sono di grande aiuto alla famiglia, che non dovrà fare altro che prendere decisioni a livello estetico (come ad esempio la scelta delle decorazioni, delle lapidi e degli epitaffi) e pratico (luogo in cui collocare la salma per l’ultimo saluto da parte di amici e parenti, indicazione della volontà di tumulazione / inumazione / cremazione, predisposizione del registro delle presenze…).
Per affidarsi a degli esperti che da tre generazioni svolgono il loro lavoro con serietà e professionalità basterà contattare le pompe funebri Bola-Santa croce a Reggio Emilia, che si prenderanno cura in modo completo dell’organizzazione del funerale.
Queste onoranze funebri offrono inoltre la possibilità di affidarsi alla società di cremazione locale per un servizio con pacchetto concordato. Per maggiori informazioni si può contattare il numero 0521 292726, attivo 24/7 e nei festivi.
Posted in: Comunicati | Tags: funerale Reggio Emilia, onoranze funebri Reggio Emilia, pompe funebri Reggio Emilia
Comments are closed.