Chi si avvale della consulenza esoterica di cartomanti è sommamente convinto che la loro interpretazione dei tarocchi conduca ad una verità cui non sono pervenuti i ragionamenti fino a quel momento applicati. Esiste anche chi, saltando il passaggio dell’aspetto razionale, corre dagli operatori dell’esoterico perchè ritiene il loro responso più prezioso di qualunque altra riflessione. Il che testimonia che coloro che usufruiscono abitualmente dei consulti di cartomanzia, rinuncerebbero con enorme difficoltà a disattendere tale appuntamento. Eppure, a causa di una imperdonabile crisi economica, anche i fans dell’esoterismo hanno, sia pure a malincuore, dovuto quantomeno diminuire il numero delle loro sedute negli studi dei cartomanti o quello delle chiamate a società che offrono tali servizi. E’ corsa in loro aiuto la scelta obbligata degli operatori dell’esoterico di proporre una cartomanzia a basso costo i cui costi fossero decisamente più convenienti rispetto a quelli che, tempo fa, rappresentavano lo standard. Allo scopo di continuare la loro attività e, quindi, di invogliare i clienti, quelli nuovi e quelli affezionati, a spendere per richiedere consulti, i cartomanti hanno stabilito prezzi chiaramente concorrenziali.
E I CLIENTI BENESTANTI SONO SCOMPARSI ?
E’ notorio che personaggi dello show business, della politica e dell’imprenditoria abbiano avuto sempre una particolare curiosità nei confronti del mondo esoterico a tal punto che dalle cronache spesso è emerso un rapporto confidenziale nonchè continuativo che intercorreva tra un personaggio pubblico e il suo cartomante di fiducia. Tuttavia è un dato di fatto quello per cui l’attività dei cartomanti è caduta in una recessione talmente forte da non incontrare ancora un termine. E la scelta di una cartomanzia a basso costo attesta con chiarezza il vistoso calo di richieste dei consulti esoterici. E’ assai probabile che pochissimi siano tuttora quegli operatori dell’esoterico che vantino clienti importanti mentre la maggior parte di essi individua nella gente comune il suo cliente ideale. In caso contrario non si spiegherebbero le massicce campagne pubblicitarie che da qualche tempo i professionisti dell’esoterismo avrebbero adottato su tutti i media. E tali messaggi fanno esplicito riferimento ad una cartomanzia a basso costo che per la prima volta appare come una consulenza non considerabile cara.
I CARTOMANTI RIUSCIRANNO A MANTENERE IN VITA LA LORO ATTIVITA’ ?
Alla domanda se sopravviverà, nonostante che la crisi economica tardi a cessare, l’attività esoterica, è possibile avanzare una risposta certamente affermativa. Innumerevoli sono le persone che da sempre, non resistendo ai limiti della riflessione razionale, tentano di frequentare altre vie conoscitive per risolvere problematiche personali. Nessuno può sostenere con sereno animo di assistere impassibile alla fine di un amore, alla perdita del lavoro o alla condotta triste e deprecabile di un amico o di un parente. Tutti possono almeno una volta nella loro vita sentire la debolezza di rivolgersi ad un cartomante con la finalità di trovare un conforto nelle sue risposte. A maggior ragione, ormai definitivamente consolidata una cartomanzia a basso costo, chiunque potrà soddisfare l’urgenza di continuare o la curiosità di provare l’esperienza di un consulto di cartomanzia.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.