E’ già in fermento la prossima edizione di EXPO RIVA SCHUH, la fiera internazionale di calzature che si terrà dal 12 al 15 gennaio 2013, organizzata dalla società Riva del Garda Fierecongressi spa.
La scorsa edizione, la numero 78, si è chiusa con 10.686 visitatori, un successo che al di là delle cifre, si trasforma in vero e proprio business grazie al volume di affari che si sviluppa tra le aziende che partecipano ed espongono in fiera.
Come afferma il presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini. “L’aspetto di business rimane il tratto fondamentale di Expo Riva Schuh. Chi partecipa, lo fa nella consapevolezza che in questa fiera si creano contatti e opportunità concrete. Le nostre iniziative servono a rafforzare questo aspetto e a fare sì che si sviluppi con la massima efficacia: curare la parte dei servizi significa creare le condizioni migliori perché le aziende possano ottenere risultati significativi”.
La fiera internazionale di calzature più famosa del Trentino, e divenuta ormai appuntamento fisso per molte aziende italiane e straniere operanti nel settore, occuperà il Quartiere fieristico, la sede principale della fiera si trova in zona Baltera, situata ad 1 km dal centro di Riva del Garda. Il centro espositivo dispone di 14 padiglioni espositivi per un totale di 28.000 Mq.
A disposizione delle aziende espositrici saranno anche il Centro Congressi, che si trova nel centro città ed è collegato con il Quartiere Fieristico principale con bus navetta e gli Hotel della zona, dove un gruppo di aziende esporrà le proprie collezioni in show rooms allestiti per la fiera.
“Servizi migliori significa business migliore – questo il commento di Giovanni Laezza, direttore di Riva del Garda Fierecongressi, in un intervista rilasciata a giugno 2012, subito dopo la fiera. È in quest’ottica che abbiamo progettato una serie di iniziative pensate per fornire strumenti innovativi a tutti gli operatori. Tra queste, voglio ricordare l’Osservatorio Mercato Italia, un progetto che abbiamo attivato in questa edizione e che favorisce il confronto tra espositori e buyer sulle informazioni relative all’andamento del mercato.”
Uno strumento utile alle aziende, volte a migliorare l’offerta qualitativa della fiera e proporre vere opportunità commerciali, oltre che una vetrina internazionale dove lanciare, in anteprima, tutte le novità e le tendenze per la stagione sucessiva.
Per informazioni e iscrizioni consultate il sito internet, dedicato alla fiera internazionale di calzature Expo Riva Shuh 2013.
Posted in: Comunicati | Tags: fiera internazionale calzature, international shoe fair
Comments are closed.