Solitamente quando si deve salire ai piani alti di un edificio si è abituati a utilizzare un ascensore situato al suo interno; eppure in alcuni casi questi impianti possono trovarsi al di fuori del suo perimetro.
Uno degli esempi classici di queste installazioni è legato a motivi puramente estetici: un ascensore esterno può infatti consentire a chi lo usa di apprezzare il panorama circostante durante il tragitto. Tali installazioni sono apprezzate non solamente dalle moderne tendenze dell’architettura, ma anche per quegli edifici storici nei quali sarebbe impossibile realizzare un impianto di sollevamento interno.
Altra situazione è la necessità di dotare l’edificio di un ascensore che consenta di superare le barriere architettoniche: quando l’installazione “classica” non è possibile, allora un impianto esterno è proprio quel che ci vuole e in Italia questi lavori sono regolamentati da apposite norme.
Per l’installazione di ascensori esterni per disabili e non la ditta Farma Ascensori mette a disposizione tutta la sua competenza, maturata dal 1970, e un servizio qualificato che si fregia da diversi anni della certificazione UNI EN ISO 9001:2000.
Scegliendo Farma Ascensori si potrà contare su una progettazione personalizzata che tiene conto di ognuna delle esigenze dei futuri utilizzatori dell’impianto, e anche su un servizio di manutenzione periodica che consentirà all’ascensore esterno di rimanere perfettamente funzionale e sicuro negli anni a venire.
Posted in: Comunicati | Tags: ascensori esterni, ascensori per disabili
Comments are closed.