Manutenzione ascensori: dall’efficienza di Varese ai problemi della Cina

Mag 18, 2018 |

Il boom economico che, nonostante la recente crisi globale, ha continuato a interessare la Cina, sta facendo sì che in ogni città del paese vengano costruiti edifici sempre più alti, moderni e ipertecnologici.

Al loro interno è considerevole la presenza di ascensori, ma a tal proposito un grave allarme arriva dalle autorità cinesi: non vi sono tecnici a sufficienza per occuparsi della loro manutenzione, fatto che compromette l’efficienza di funzionamento degli impianti ma soprattutto la loro sicurezza.

Meccanismi di ascensore

Secondo la Shanghai Association for Quality (SAQ), ad esempio, per controllare gli oltre 160 mila ascensori della città ci sono solamente poche migliaia di tecnici, per una media di una cinquantina di impianti a testa! Se poi consideriamo che moltissimi ascensori cinesi sono costruiti con materiali a basso costo, il problema diventa ancor più grande.

Fortunatamente nel nostro paese le leggi riguardanti la costruzione e la manutenzione degli ascensori tutelano molto di più gli utilizzatori di questi sistemi di trasporto verticale.

Chi è alla ricerca di un’azienda specializzata nella manutenzione di ascensori in provincia di Varese e nel capoluogo potrà affidarsi alla Amca Elevatori, storica realtà del territorio che vanta la certificazione ISO 9001.

Gli impianti che Amca Elevatori controlla periodicamente ai sensi della normativa vigente possono essere di qualunque marca, età o modello, dal momento che il servizio fornito è multimarca. Consulta il sito sono amcaelevatori.com per saperne di più sulle manutenzioni “Impianto Sicuro” proposte dall’azienda.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.