Salendo a bordo di un ascensore è inevitabile che lo sguardo si soffermi sulla targhetta che riporta i dati tecnici dell’impianto, fra cui anche la portata, che può essere dell’ordine di grandezza di diversi quintali.
Eppure, anche sistemi per la mobilità verticale apparentemente così solidi e performanti possono, col passare del tempo, essere messi fuori uso da problemi tecnici.
La rottura di un componente o complicazioni nel funzionamento dei meccanismi di azionamento dell’ascensore hanno come conseguenza il blocco dell’impianto, con tutti i problemi che ne conseguono: gravi disagi per l’utenza, soprattutto per quanto riguarda anziani e disabili, ma anche onerosi interventi di riparazione.
Per prevenire tali problemi è necessario investire su un adeguato servizio di manutenzione ascensori, che permetta di risolvere anche il più piccolo inconveniente sul nascere, evitando così che esso sfoci in un vero e proprio guasto.
L’assistenza ascensori Impianto Sicuro rappresenta una garanzia di qualità per tutti i proprietari e i gestori dei sistemi di trasporto verticale che desiderano che i propri impianti siano sempre sicuri, efficienti e con elevata affidabilità nel tempo.
I tecnici altamente qualificati di Impianto Sicuro, che si dedicano a formazione e aggiornamento costanti, possiedono un bagaglio di competenze che permette loro di dedicarsi ad ascensori di qualunque tipologia ed età, garantendo al cliente un servizio di assistenza di alto livello. Scopri di più su impiantosicuro.it.
Posted in: Comunicati | Tags: assistenza ascensori, manutenzione ascensori
Comments are closed.