La resistenza e la leggerezza sono due importanti proprietà che caratterizzano l’alluminio: per questo motivo, sono davvero tanti i manufatti e i particolari realizzati proprio con questo materiale. Nonostante la sua duttilità spesso venga considerata un vantaggio, in realtà questa terza caratteristica dell’alluminio rende particolarmente complesse le sue lavorazioni.
Per effettuare lavorazioni meccaniche precise dell’alluminio è necessario possedere adeguate competenze tecniche e macchinari specifici, e CB Meccanica srl può contare su entrambi. Questi professionisti di Fidenza (PR) lavorano dal 1976 nel settore delle officine meccaniche di precisione, e dispongono di un ampio parco macchine con centri di lavoro CNC multipallet, verticali, orizzontali e a cinque assi delle migliori marche (Yasda, Okuma e Bridgeport).
Scegliendo come partner delle lavorazioni dell’alluminio CB Meccanica, le aziende di ogni settore potranno contare su un servizio di qualità in grado di rispondere alle esigenze più specifiche. Industria automobilistica, aeronautica ed elettronica sono solo alcuni dei settori di appartenenza dei clienti che possono giovarsi delle competenze di CB Meccanica.
Gli esperti di CB Meccanica dedicano una grandissima attenzione nei confronti della soddisfazione del cliente, pertanto tutti i pezzi realizzati vengono sottoposti a minuziosi controlli. Dopo la fresatura dell’alluminio si effettua una valutazione preliminare a bordo macchina, per poi eseguire accurate verifiche grazie alla macchina per la misurazione dimensionale CNC presente nella sala metrologica dell’azienda.
Posted in: Comunicati | Tags: fresatura alluminio, lavorazioni meccaniche alluminio
Comments are closed.