Salire e soprattutto scendere a piedi le scale non comporta particolari problemi per le persone in salute e nel fiore degli anni, mentre bastano anche solo pochi gradini per creare difficoltà talvolta insuperabili per le persone in carrozzina, che soffrono di gravi patologie o che sono in età avanzata.
Queste barriere architettoniche sono purtroppo ancora molto diffuse negli edifici di tipo residenziale, sebbene risalga al lontano 1989 una legge creata appositamente per il loro superamento. Certo, magari un ascensore è presente nello stabile, ma potrebbe non essere utilizzabile dalle persone con disabilità magari per via delle porte e delle aree di manovra esterne troppo strette, dello spazio insufficiente della cabina o dell’inadeguatezza di pulsantiere o tempi di apertura e chiusura delle porte.
Per fortuna in Italia negli ultimi anni si stanno compiendo piccoli ma importanti passi in avanti, grazie anche all’avanzamento della tecnologia e ai costi sempre più accessibili degli impianti di trasporto verticale utilizzabili dalle carrozzine.
Ciò avviene anche a Reggio Emilia, dove gli ascensori per i disabili vengono installati da ditte competenti e specializzate come Reggiana Ascensori, certificata ISO 9001:2005 e operativa dal 1974.
L’azienda progetta, costruisce e mette in opera impianti elevatori per il superamento delle barriere architettoniche, offrendo non solo i tradizionali ascensori ma anche le versatili e agili piattaforme elevatrici, che possono essere installate anche all’esterno degli edifici. Chiama lo 0522 552655 per maggiori informazioni e preventivi.
Posted in: Comunicati | Tags: ascensori per disabili Reggio Emilia, piattaforme elevatrici
Comments are closed.