Il bagno è un ambiente della casa che spesso viene arredato con poca cura e attenzione, anche se negli ultimi anni questa stanza ha ripreso valore, diventando uno spazio con una propria identità.
Attualmente le tendenze del momento vedono protagonisti i bagni dallo stile moderno, arredati con design essenziali e mobili dalle linee pulite.
Se state costruendo un bagno nuovo o semplicemente avete deciso di ristrutturare quello della vostra casa, la prima cosa a cui dovrete pensare sono i rivestimenti.
Le piastrelle sono sempre un must, purché scegliate tipologie moderne e non dallo stile classico-vintage.
Se invece non vi spaventa provare qualcosa di nuovo provate il mattone smaltato, un effetto che in realtà è una sorta di “ritorno al passato”, dal momento che veniva utilizzato molto negli anni ’20.
Questa scelta ha anche degli ottimi risvolti nell’aspetto pratico, trattandosi di un materiale che si pulisce molto facilmente e velocemente.
Se desiderate realizzare un ambiente che sembri più accogliente e volete dare un tocco di calore al vostro bagno, potete acquistare dei complementi realizzati in legno o altri materiali naturali.
Se nel bagno predominano le tinte tenui e chiare, potreste optare per del mobilio di colore scuro che vada a creare del piacevole contrasto.
Il ritorno al passato è una delle tendenze che negli ultimi anni ha interessato diversi settori, compreso quello dell’arredamento.
Il vintage e l’Art Decò sono due elementi particolarmente in voga attualmente per il bagno.
Ecco perché si tornano a vedere tubi a giorno e sanitari dal look antiquato, simili a quelli dei nostri nonni.
Il segreto per creare un bagno dallo stile moderno sta nel mescolare gli stili in maniera impeccabile senza mai esagerare in un modo o nell’altro.
Per esempio se avete poco spazio a disposizione ma al tempo stesso volete unire l’estetica e lo stile alla praticità e funzionalità della stanza potreste realizzare delle nicchie in posti strategici, come all’interno della doccia o di fianco al lavandino, così da poter sfruttare ogni angolo possibile.
Cercate di non sottovalutare l’illuminazione, creando magari dei punti luce qua e là che saranno in grado di illuminare al meglio creando anche un’atmosfera calda, accogliente e rilassante, quasi in stile centro benessere o SPA.
Arredare il bagno secondo uno stile moderno ed elegante non significa rinunciare a materiali “classici” come ad esempio il marmo.
Con le sue colorazioni naturali, questo elemento è in grado di creare un ambiente chic ed elegante in un attimo.
Se, invece, preferite rimanere sul moderno optate per un gres porcellanato, una soluzione che viene largamente usata in tanti ambienti della casa grazie al suo forte impatto estetico e la sua versatilità.
Quando si realizza un bagno, spesso si sottovaluta la rubinetteria, scegliendo elementi semplici ed essenziali senza troppa attenzione.
Una delle tendenze del momento, invece, vede la rubinetteria tornare protagonista all’interno del bagno.
Oggi sono presenti modelli di tantissimi stili diversi, molti dei quali si basano su dei concetti importanti come quelli legati al risparmio idrico e all’impatto ambientale che ha.
Le informazioni presenti in questo articolo sono state prese dal sito www.pignataroshop.com
Posted in: Comunicati
Comments are closed.