Non parleremo di ostentazione ma di passione per il bello, gli oggetti di lusso come gli anelli di diamanti per le donne ed i sofisticati Orologi Rolex per gli uomini spesso si prestano a facili interpretazioni. Si giudica con superficialità chi indossa un Rolex piuttosto che un gioiello vistoso, è vero sono accessori molto costosi che non tutti si possono permettere ma dietro ad un giudizio affrettato dato da occhi esterni, chi ha la fortuna o il privilegio di “vivere” questi oggetti, concedersi il lusso di indossare l’arte dei maestri orologiai o di grandi orefici può apprezzare prima di tutto la manualità con la quale Rolex e gioielli preziosi vengono realizzati.
Il suono degli ingranaggi diventa melodia e lo scandire del tempo acquista quell’antico sapore nostalgico, un ticchettio inconfondibile, che proietta chi l’indossa in un mondo dove il tempo si riappropria della giusta dimensione e non sembra più sfuggire via inesorabile.
Il vero lusso è poter indossare tradizione e tecnologia, passato e futuro, storia e progresso in unico oggetto dove la qualità dei materiali si fonde alla perfezione con la sapienza di chi li assembla dando alla luce un prodotto unico che regala a chi l’indossa un sogno senza tempo.
Osservare un mastro orologiaio al lavoro mentre crea gli Orologi Rolex è sicuramente un’esperienza affascinante, un mestiere che sopravvive nei secoli e si tramanda di generazione in generazione. Negli anni sono nate scuole, ma la vera arte si apprenda nella vita di bottega quando si lavora accanto ad un maestro e si cerca di carpire in quei piccolissimi gesti la grandezza del suo mestiere.
Posted in: Comunicati | Tags: orologi rolex, rolex
Comments are closed.