Molti si chiedono quale sia la lunghezza media peni in Italia, alla luce delle recenti ricerche effettuate in campo internazionale da alcuni andrologi. Lo studio più autorevole in questo campo è quello del dottor Kinsey, noto appunto come relazione “Kinsey”.
Secondo lo studioso, la lunghezza del pene in erezione a livello mondiale si attesta intorno ai 15 centimetri in lunghezza e intorno ai 12 centimetri in circonferenza. Queste misure sono ben più ridotte rispetto alle aspettative della maggior parte delle persone, a tal punto da suscitare un certo scalpore. Tuttavia, la ricerca del dottor Kinsey è ritenuta essere piuttosto attendibile e ci sono anche altri studi che confermano i risultati da lui ottenuti.
Per quanto riguarda le misure pene in Italia, non si discostano affatto dai valori citati in precedenza. Al contrario di quanto ci si aspetterebbe, la leggenda popolare secondo la quale nei paesi latini le dimensioni medie sono superiori alla media sarebbero infondate. In altre parole, gli uomini in Italia non hanno alcun vantaggio in termini di dimensioni rispetto alle altre nazionalità.
Posted in: Comunicati | Tags: pene
Comments are closed.