La Motor, casa costruttrice di auto, made in Lussemburgo, in collaborazione con la Tata, nel 2013, lancerà la vendita di auto ad aria compressa.
Il primo modello, sarà un auto per la città, una city car che circolerà in centri agglomerati come Milano ed altri di tutta italia ad alta densità di circolazione.
Questa auto che prende il nome di AirPod, è un quadricliclo dalle piccole dimensioni e dal peso contenuto ( 275 Kg ) che monta una bombola in fibra di carbonio e termoplastica per limitare i consumie le emissioni, dalla lunghissima durata.
La bombola può essere ricaricata tramite una comune presa di corrente, oppure negli appositi centri adibiti a tale operazione.
La velocità massima dell AirPod, raggiunge gli 80 km/h, percorre al massimo 150 km prima di dover essere ricaricata, 9,5 Cv ed una coppia di 4,6 kgm. L’auto, così come concepita, con le caratteristiche riportate, si presta per spostamenti all’interno delle città, sicuramente inadatta per lunghi percorsi o strade extraurbane.
Meccanicamente è dotata di valvole, bielle e pistoni, così come le auto che abbiamo conosciuto fino ad ora ed ha un impianto che contiene un solo litro di olio; il sistema di raffreddamento non è presente, in quanto le temperature all’interno del motore possono arrivare a -20° C, pertanto l’abitacolo può essere raffreddato utilizzando i gas che fuoriescono dalla vettura.
La lunghezza raggiunge i 2,13 metri per una larghezza di 1,59 ed un altezza di 1,8 metri, il guidatore è seduto anteriormente, da solo, e guida tramite un joystick, mentre posteriormente c’è spazio per altri due passeggeri.
Le portiere canoniche sono sostituite da portelloni che si possono aprire sia posteriormente che di fronte e l’architettura moderna del veicolo è formata da strutture in alluminio con prevalenza di fibre in polurietano e vetro.
Concludendo, da notare la ricarica effettuabile in tempi rapidissimi ( solo 120 secondi ) tramite gli appositi centri, piuttosto che le quasi 4 ore nel caso si effettui con la presa di corrente di casa.
Questa l’ultima novità sulle auto a risparmio energetico, per ulteriori documentazioni in merito alla stessa categoria di auto, è possibile documentarsi presso il sito autoasiago.it, anche per ricavare informazioni legate alla vendita di auto usate, soprattutto in città come Milano.
www.autoasiago.it vendita auto usate a Milano
Posted in: Comunicati
Comments are closed.