Franchising 2012

Set 20, 2012 |

Franchising nel 2012, successo o crisi? Leggendo in maniera distratta i vari dati provenienti dai convegni delle varie Associazioni di categorie emerge che il franchising funziona sempre, ma sarà davvero così? L’Osservatorio InfoFranchising.it, sito specializzato nel settore del franchising dall’anno 2000
, ha valutato alcune dichiarazioni di chi opera nel franchising ed i dati delle Associazioni dei commercianti: come fa il Franchising a crescere se i negozi chiudono in maniera esponenziale?

Quale settore funziona nel Franchising? Anche questa è una domanda alla quale non si può realmente dare una risposta davvero esaustiva: non c’è un franchising “si”, ed evidentemente neanche uno “no”.

Cosa è il franchising? Da cosa nasce quindi il vantaggio tra le varie catene? La differenza sta nella bontà del format e non nel sistema, collaudato nel mondo da quasi 100 anni anche se capire cosa è il franchising è ancora una necessità per chi si vuole mettere in proprio.

Capire prima di sottoscrivere il contratto di franchising. La legge sul franchising in Italia ha ormai quasi 10 anni ma acora le interpretazioni sono diverse, il primo passo è evidentemente capire cosa è e come funziona il contratto del franchising che verrà sottoposto al momento dell’adesione a questo o quel marchio. Mai firmare se prima non si sono affrontate con serietà, e senza fretta, tutte le varie diverse sfaccettature, e proprie esigenze. E magari aver chiesto anche a marchi concorrenti.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.