Il tapis roulant è un attrezzo indispensabile nell’allenamento, perché consente di bruciare calorie, migliorare la potenza cardiovascolare, aumentare il fiato e la resistenza. Il tapis roulant è così famoso che si può trovare praticamente in tutte le palestre e in un numero crescente di case. Sono sempre di più gli appassionati del fitness e dello sport che decidono di acquistare un tapis roulant da tenere in casa, per alternare alla corsa nel parco l’allenamento tra le mura domestiche.
Quando si acquista un tapis roulant, bisogna però fare alcune valutazioni, che riguardano principalmente budget e spazio disponibile. Se si ha un budget elevato e si ha uno spazio tale da consentire anche un ingombro consistente, si può optare per il tapis roulant elettrico, che è il tappeto più completo.
Quando invece lo spazio è scarso e il budget più basso, ma soprattutto se si preferisce la camminata veloce alla corsa vera e propria, allora si può scegliere il tapis roulant magnetico.
Il tapis roulant magnetico non ha un motore che fa scorrere il tappeto, mentre sarà la forza delle gambe ad azionare lo scivolamento. Ne consegue che la velocità raggiunta non può essere eccessiva o tale da consentire il running vero e proprio. Poco male, visto che moltissimi sportivi preferiscono attualmente allenarsi con una camminata rapida (anche in salita) piuttosto che con la corsa. Del resto, aumentando la pendenza del tapis roulant si riescono anche a sollecitare in maniera consistente i muscoli delle gambe, con effetti su dimagrimento, tonificazione e potenziamento.
Inoltre, il tapis roulant magnetico è molto indicato per tutte le persone che hanno problemi di colonna vertebrale, perché la camminata risulta molto meno stressante per la schiena rispetto alla corsa. E questo va naturalmente a tutto vantaggio dei tappeti magnetici!
Posted in: Comunicati | Tags: Tapis roulant elettrico, Tapis Roulant magnetico, Tappeto, Treadmill
Comments are closed.