Non è affatto sentir parlare, nel settore dell’arredo moderno ed in particolare dei divani moderni, di divani a cerchio; ma di che cosa si tratta esattamente?
I divani a cerchio sono dei modelli di divano moderno molto originali e decisamente inconsueti, che per caratteristiche estetiche e strutturali sono certamente ottimi per gli ambienti molto ampi e spaziosi.
Anzitutto c’è da sottolineare che i divani a cerchio sono dei divani componibili: non si tratta dunque di divani con una struttura fissa, ma di mobili che sono composti appunto da differenti elementi, che possono essere combinati tra loro a piacimento.
E’ possibile distinguere, fondamentalmente, due differenti tipologie di divani a cerchio, ovvero i divani a cerchio in cui ci si siede nella parte interna del salotto, e divani dove al contrario ci si accomoda sulla parte esterna.
Nei divani di quest’ultima tipologia, la zona centrale del mobile rimane completamente inutilizzata, di conseguenza divani di questa tipologia hanno in genere una grandezza piuttosto limitata, e magari sono sistemati in prossimità di una colonna.
I divani a cerchio in cui ci si siede all’interno, invece, sono una variante molto più diffusa.
Come si può facilmente intuire, nei divani di questo tipo il cerchio non può essere completamente chiuso, ma bisogna lasciare almeno uno spazio aperto affinchè si possa accedere nella parte interna.
Dal punto di vista stilistico questi mobili sono davvero pregevoli, dal momento che riescono a ricreare una sorta di piccolo ambiente ristretto e riservato, ben differenziato rispetto agli altri spazi del soggiorno.
Per via di questa particolare struttura, inoltre, il divano a cerchio in cui ci si siede nella parte interna si presta ottimamente ad essere abbinato ad un tavolino o a degli altri complementi d’arredo, in grado di rendere ancor più comfortevole questa area arredata in maniera così suggestiva.
Per via di questa struttura piuttosto ingombrante, come detto, i divani a cerchio possono essere utilizzati solo ed esclusivamente in soggiorno di dimensioni medio-grandi.
Posted in: Comunicati | Tags: cerchio, divani, divani a cerchio
Comments are closed.