Da sabato 13 fino a fine ottobre, inizieranno una serie di eventi imperdibili per gli appassionati di auto d’epoca e veicoli storici.
Si parte con il raduno celebrativo organizzato da Veteran Car Club Ligure in cui auto storiche, come Rolls Royce Silver Cloud ed una Lancia Ardea, alcune Austin Healey, Jaguar, Triumph e MGA degli anni ’50 e ’60 oltre ad altre Lancia, Alfa Romeo e Fiat d’epoca, saranno dapprima esposte in piazza Vittorio Emanuele II a Finalmarina e poi verranno fatte sfilare fino alle Grotte di Toirano. Si prosegue con la 28° edizione della manifestazione dedicata ad auto e moto vintage di Padova in cui dal 25 al 28 ottobre potremo ammirare dai modellini Ferrari, spesso considerati un punto di partenza per l’avvio di questo tipo di passione, alle auto che sono fatto la storia. Chiunque vedendo passare questi veicoli ha desiderato almeno una volta di salirvi a bordo e magari di possederli.
Una passione costosa ed impegnativa, perché quando si decide di restaurare un’auto d’epoca quello che diventa più complicato è il reperimento di alcuni pezzi di ricambio che magari non vengono più prodotti. Per fortuna esistono aziende come la Uggeri Meccanica in grado di ricostruire e riparare tutti i pezzi introvabili per le “vecchie signore”. Un’azienda in grado di spaziare da particolari di carrozzeria sino a particolari ricostruiti di pezzi motore: il cofano della vecchia Cadillac, il fanale della Topolino, l’ingranaggio scatola cambio della vecchia Ferrari, il supporto del tergicristallo della Rolls, la biella per la Lancia APPIA, il pernetto diam. 1,2 per il contachilometri.
Posted in: Comunicati | Tags: restauro veicoli vintage, riparazioni auto d'epoca, uggeri meccanica
Comments are closed.