Ogni volta che prendo del pesce è sempre una guerra per farlo mangiare ai miei nipoti, ho provato mille ricette e il risultato è sempre lo stesso: -zio, non mi piace-, effettivamente il pesce ha un sapore particolare e ai più piccoli può non piacere, però ho scovato una ricetta, che v’insegnerò, che piacerà anche a chi abitualmente non ha un buon rapporto con il pesce: i bastoncini di pesce!
Il pesce da utilizzare è il filetto di merluzzo, perché presenta un sapore piuttosto neutro e non troppo ”pescioso”.
Per preparare una ventina di questi bastoncini avrete bisogno di questi ingredienti:
prendete un paio di cucchiai di farina bianca, 500 grammi di filetti di merluzzo, del pane grattato, olio (io preferisco sempre l’olio extravergine ma anche quello di semi può andare), 2 uova e del sale.
Prendete i filetti e spezzettateli grossolanamente con le mani e dategli una passata nel frullatore, otterrete un impasto a quest’impasto per mantenerlo solido aggiungete la farina e mercolatelo.
Nel frattempo prendete le due uova e rompetele in un piatto fondo, sbattetele e aggiungete un po’ di sale, un altro piato aggiungete il pan grattato, ora siete pronti alla parte più divertente della ricetta:
modellate con le vostre mani l’impasto dandogli la forma d’un bastoncino.
una volta pronti i 20 impasti modellati prendeteli e passateli uno per volta prima nell’uovo e poi nel pan grattato, per ottenere un risultato più croccante fate quest’operazione semplice 2 volte.
Una volta impanati fateli friggere in una padella con dell’olio ed il gioco è fatto.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.