Divano letto su misura: si può realizzare?

Nov 8, 2012 |

La realizzazione di un divano letto su misura è fattibile, oppure è difficoltosa da realizzare?

Il divano letto, come noto, è uno dei mobili per camera da letto più apprezzati in assoluto, e non c’è affatto da stupirsi. Gli appartamenti moderni, infatti, hanno spesso una metratura molto ridotta, di conseguenza è utile scegliere dei mobili che non solo ottimizzino al meglio gli spazi, ma anche che possano consentire di utilizzare gli spazi con grande flessibilità.

Il divano letto, infatti, è in grado di trasformarsi da comodo letto a divano e viceversa, con un semplice gesto e senza sforzo; alla luce di questo, dunque, questo mobile riesce a modificare in maniera importante la funzionalità della stanza in cui è collocato.

Proprio perchè questo mobile è così pratico e comodo, molti consumatori desiderano acquistarlo su misura, in modo da ottimizzare ulteriormente gli spazi e da realizzare anche delle soluzioni di design particolarmente gradevoli, magari collocando il mobile tra due mura, oppure tra un armadio ed un muro… ma è possibile creare un divano letto su misura?

La risposta è affermativa, e le migliori aziende di arredo propongono ai loro clienti anche dei divani letto su misura, da ordinare in base alle proprie esigenze di spazio; si può ben intuire come sia complicato realizzare su misura un mobile dalla struttura così complessa e con numerosi meccanismi interni, eppure crearlo è assolutamente possibile.

Di norma, le aziende di arredo propongono ai loro clienti delle reti di misure standard (il materasso, dunque, non viene realizzato su misura), ma la restante struttura del mobile, al contrario, può variare in base alle richieste del cliente, ad esempio modificando lo spessore dei braccioli, oppure dello schienale.

Insomma, acquistare un divano letto su misura può davvero essere un’ottima idea, se si ha l’esigenza di utilizzare al meglio gli spazi a disposizione in casa all’insegna della massima praticità e senza rinunciare al design.

 

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.