Quali sono, oggi, le migliori opportunità per eliminare le cicatrici?
Quello delle cicatrici è un problema estetico da sempre molto sentito, soprattutto nel caso in cui le cicatrici siano molto visibili, oppure qualora interessino il volto della persona.
Le cause delle cicatrici possono essere svariate: incidenti ed eventi traumatici, operazioni chirurgiche, parti cesarei, acne ed altre patologie cutanee… l’origine del problema è sicuramente uno dei parametri in base ai quali è bene valutare il trattamento più indicato per contrastare il problema.
Fino a pochi anni fa, eliminare le cicatrici non era un’operazione semplice: spesso si rendevano necessari, infatti, degli interventi chirurgici complessi, i quali potevano garantire dei risultati solo parziali ed in molti casi avevano anche delle controindicazioni non trascurabili.
Gli sviluppi nel settore della medicina estetica e della cosmesi, tuttavia, sono stati davvero notevoli negli ultimi tempi, al punto che le cicatrici possono essere eliminate senza problemi anche con dei trattamenti tanto semplici quanto economici.
In particolare, per eliminare le cicatrici si sono sviluppati negli ultimi anni due diversi tipi di trattamenti in grado di garantire degli ottimi risultati, ovvero le creme per cicatrici ed i trattamenti laser.
Le creme per cicatrici sono dei prodotti ad uso esterno, dunque vanno semplicemente applicati sulla pelle come un comune cosmetico, e sono effettivamente in grado di far regredire le cicatrici (in particolare le cicatrici bianche) in maniera molto rapida ed efficace, avendo una composizione molto ricca di elementi naturali dalle spiccate proprietà cicatrizzanti.
Il laser, invece, è un trattamento di tipo chirurgico, da eseguirsi presso i migliori centri medico-estetici.
Il chirurgo in questo caso deve esporre la pelle a dei particolari fasci di luce emessi da appositi macchinari ad alta tecnologia, i quali sono in grado di cancellare in maniera molto efficace le cicatrici cutanee, anche quelle del volto.
Insomma, eliminare le cicatrici è un’operazione assolutamente fattibile, e la scelta di trattamenti è davvero molto vasta.
Posted in: Comunicati | Tags: cicatrici, come, eliminare
Comments are closed.