Ogni quanto bisogna effettuare le analisi del sangue? Questa è una domanda che spesso ci si pone, e la risposta varia in base al soggetto. Alle persone in buona salute i medici consigliano di effettuare queste analisi una volta all’anno, mentre in casi particolari come ad esempio la gravidanza o una patologia di rilievo questi esami vengono prescritti con intervalli di tempo inferiori.
Per prepararsi al prelievo è sufficiente rimanere a digiuno al mattino dalla sera precedente. Bisogna inoltre evitare di sottoposi alle analisi del sangue il giorno successivo ad un intenso sforzo fisico, dal momento che alcuni valori potrebbero risultare non attendibili.
Il laboratorio di analisi di Parma del Centro Fisioterapico Maria Luigia offre un servizio di punto prelievi per le analisi del sangue, aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 9:15 e il sabato dalle 8:00 alle 10:00. Per il ritiro dei referti, gli orari vanno invece dalle 7:30 alle 19:30 dal lunedì al venerdì, e dalle 8:00 alle 13:00 il sabato. Per chi abita nel centro di Parma il Centro Fisioterapico Maria Luigia, situato in Strada della Repubblica n.47, è facilmente raggiungibile a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici. In alternativa è possibile lasciare la propria auto in uno dei diversi parcheggi della zona.
Posted in: Comunicati | Tags: analisi sangue Parma, laboratorio analisi Parma, punto prelievi Parma
Comments are closed.